sabato 20 settembre 2008

NELLE CARCERI ITALIANE CI SONO ANCHE 70 BAMBINI AL DI SOTTO DI 3 ANNI

Cari amici, vi voglio segnalare alcuni dati resi noti in un convegno che si è svolto a Viterbo sull'assistenza sanitaria ai detenuti.
Le donne in carcere in Italia sono 2.536: oltre un terzo in Lazio (435) e Lombardia (570). I bambini al di sotto di 3 anni che vivono negli istituti di pena oscillano invece tra i 70 e gli 80. La maggior parte sono figli di immigrate.
Proprio oggi il ministro della Giustizia Alfano ha annunciato che sara' approvata una riforma dell'ordinamento carcerario per "far scontare la pena alle mamme in strutture dove non possano scappare, ma che non facciano stare in carcere il bambino''.
Speriamo che non siano le solite parole nel vento....

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.