Cari amici, quest'anno non era facile superare il trauma del ritorno al lavoro dopo le ferie.
Con i prezzi che continuano a correre più veloci di Usain Bolt; con l'impossibilità di seguire le partite del campionato di calcio alla radio, ero già salito sulla sedia pronto ad infilare la testa nella corda fissata sul soffitto.
Una corda mi doveva portare alla morte liberatoria, una cordata invece mi ha salvato la vita.
Proprio in quell'istante infatti la TV (e dire che la volevo spegnere) ha dato la notizia che aspettavo da mesi: c'è la cordata per il salvataggio di Alitalia.
Non potevo certo andare all'altro mondo prima di assistere all'evento dell'anno e devo dire che sono stato ripagato da tanta attesa.
E' stato un crescendo di emozioni!
Che bello accollarsi tutti i debiti di Alitalia, almeno per una volta noi cittadini ci sentiamo utili.
Che bello vedere i nostri valorosi imprenditori e il nostro governo rincorrere Air France (che così entrerà nella nuova società senza pagare un euro). Improvvisamente si sono accorti che in una compagnia aerea ci deve pur essere qualcuno che ci capisca di aerei.
Che bello vedere l'opposizione per una volta compatta.
Che bello vedere che anche nella maggioranza c'è qualcuno che avrebbe preferito il piano Air France.
Che bello vedere i sindacati senza parole. Non credevano che il peggio doveva ancora arrivare.
E siamo solo al primo giorno.....
Tutti i dubbi sul piano Alitalia in questo lucido articolo di Giavazzi sul Corriere:
http://www.corriere.it/editoriali/08_agosto_27/alitalia_insidie_percorso_3e321f26-73f7-11dd-97d8-00144f02aabc.shtml
mercoledì 27 agosto 2008
GLI ITALIANI AMANO L'ITALIA....E PAGANO I DEBITI DI ALITALIA.....(MA LO SLOGAN DI SILVIO NON ERA UN PO' DIVERSO?)
Etichette:
air france,
alitalia,
bolt,
calcio,
campionato,
cordata italiana,
debiti,
maggioranza,
opposizione,
sindacati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ASCOLTA
ASCOLTA
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
ATTENZIONE
- Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
- Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
- Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono.
1 commento:
Non c'è che dire, è proprio un bell'affare: i debiti restano allo Stato (cioè a noi contribuenti), gli esuberi passano da 2150 (piano Air France) a 7000, ovvero sono più che triplicati, non ci sarà più nessun hub, nè Malpensa nè Fiumicino, ecc... Grazie Berlusconi che hai risolto il problema!
Posta un commento