Cari amici si è aperto in questi giorni un dibattito sullo spostamento verso destra delle idee politiche dei giovani italiani. Niente di sorprendente visto che sono cresciuti a "merendine, TV e videogiochi" con i genitori troppo assenti o impegnati a dire sempre e solo si.
Quello che più mi preoccupa, invece, è l'assoluta mancanza di valori di molti giovani. O peggio, direi che sono portatori di valori negativi visto che le uniche cose che danno un senso alla loro vita sono alcol, droga, sesso, denaro (quello dei genitori, ma attenti che sta finendo) e violenza.
Se i ragazzini sognano di diventare solo dei campioni di calcio (anche dopandosi se necessario, tanto lo fanno tutti) o di formula 1 (sfrecciando a 200 all'ora il sabato notte) e le ragazzine sognano di diventare veline o miss (usando qualsiasi mezzo), non credo che la nostra società abbia un futuro.
Anche perchè la vita non è un videogioco e gli errori si pagano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ASCOLTA
ASCOLTA
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
ATTENZIONE
- Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
- Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
- Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono.
Nessun commento:
Posta un commento