Cari amici, stasera lascio spazio ad alcune dichiarazioni che il nostro amato premier Silvio Berlusconi ha rilasciato un paio d'ore fa (giusto in tempo per tutti i TG) durante la conferenza stampa che ha seguito il consiglio dei ministri.
"Alitalia è una delle compagnie più antiche e gloriose del mondo e salvarla era un dovere"
"Un grande Paese, uno dei Paesi economicamente più sviluppati deve avere strumenti adeguati per proteggere e promuovere la propria economia, la propria immagine nel mondo". E uno di questi strumenti fondamentali è "una grande, solida, efficiente compagnia aerea di bandiera".
Niente a che vedere con un "nazionalismo fuori moda ma una compagnia di bandiera è indispensabile" se si vuole salvaguardare il futuro e i nostri imprenditori. E l'accordo con i francesi messo a punto dal governo Prodi non era certo in grado di garantire tutto ciò. Anzi, il piano Spinetta "era una svendita"; per di più, "alla Francia. Il nostro principale concorrente nel turismo".
Ora l'Italia avrà una compagnia "più efficiente, con i conti in equilibrio, tecnologicamente avanzata. Una compagnia di bandiera veramente al servizio degli italiani che non peserà più sulle spalle dei contribuenti", affidata alla migliore "imprenditoria italiana".
La Nuova Alitalia vuole infatti dire meno personale (anche se i tagli, assicura, saranno inferiori a quelli del Piano Spinetta), ma "nessuno sarà abbandonato", è la promessa. Non i lavoratori, non i "piccoli imprenditori".
Cari amici, non possiamo che sperare che le dichiarazioni di Berlusconi siano profetiche. Nel senso che ogni categoria (dai dipendenti Alitalia, ai piccoli azionisti, ai contribuenti) sia tutelata. Però vorrei ricordare che solo le favole si concludono con il classico "e vissero tutti felici e contenti".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ASCOLTA
ASCOLTA
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
ATTENZIONE
- Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
- Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
- Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono.
1 commento:
◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
QUESTO ARTICOLO è STATO SCELTO PER LA PUNTATA DI POST-IT DEL 29 AGOSTO.. in diretta alle 11:20 su c6.tv (la registrazione la troverete poi su c6postit.blogspot )
Grazie per l'interessante articolo.
Chiunque voglia segnalare un post letto o scritto troverà nel nostro blog (c6postit.blogspot.com) un ottimo strumento per amplificare le proprie idee.
Aspettiamo tuoi appunti e segnalazioni su altri articoli interessanti.!
◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘◘
Posta un commento