giovedì 26 febbraio 2009

GLI INFINITI SCANDALI ITALIANI: IL BUCO DI 200 MILIONI DEL COMUNE DI PALERMO

Cari amici, stamattina siamo venuti a conoscenza dell'ennesimo buco nei conti italiani. O meglio del buco nei conti del comune di Palermo.
Più che un buco è un cratere visto che si tratta di 200 milioni di euro, almeno per il momento.
Sembra che la Corte dei Conti abbia chiesto chiarimenti su debiti fuori bilancio e su versamenti anomali alle società partecipate.
Naturalmente il sindaco Cammarata ha tranquillizzato tutti dicendo che in un paio di settimane tutto sarà risolto e che i conti del comune sono in ordine.
Forse prenderà in prestito la bacchetta magica dell'amato Berlusconi.
Fatto sta che il comune spende cifre enormi per pagare i suoi 21.895 dipendenti, ben 8.000 in più di dieci anni fa, praticamnete 1 ogni 30 abitanti.
Un esempio su tutti l'azienda della nettezza urbana (l'Amia), appena salvata dal governo con 80 milioni di euro nel decreto milleproroghe? Con buona pace della Lega Nord.

fonte http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_26/buco_conti_palermo_gian_antonio_stella_3d650548-03cd-11de-8e80-00144f02aabc.shtmlcorriere.it articolo di Gian Antonio Stella)

2 commenti:

Lara ha detto...

Un altro scandalo.
Ma quanti criminali ci sono in Italia e in Italia nati???

Ciao!
Lara

ilpoeta ha detto...

Gli scandali italiani ormai non si contano più...il problema è che all'orizzonte non si intravede nessuna inversione di tendenza...

Buona serata!

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.