domenica 1 febbraio 2009

LA GRANDE BUGIA DIMENTICATA DELL'AMATA COPPIA BERLUSCONI-TREMONTI

Cari amici, vi ricordate qualche mese fa quando Berlusconi e Tremonti avevano garantito che nessun azionista o obbligazionista Alitalia avrebbe perso un solo euro? Purtroppo era la solita propaganda da parte del governo.
Grazie al ritiro dal mercato dei titoli Alitalia, migliaia di risparmiatori perderanno i loro risparmi rimanendo con titoli che ormai sono carta straccia.
Certo, chi un anno fa aveva in portafoglio azioni ed obbligazioni della vecchia compagnia di bandiera era un amante del brivido, ma le parole dei nostri cari governanti erano state molto chiare.
In un primo momento i fondi dovevano venire dall'operazione "conti dormienti" che però ha raccolto solo 800 milioni invece dei 2 miliardi previsti.
Purtroppo di questi 800 milioni quasi tutti sono stati già spesi per la social card ed altre buffonate simili.
Quindi i nostri bravi Silvio & Giulio hanno preferito non parlarne più, tanto gli italiani si dimenticheranno presto anche di questa mancata promessa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

C'è chi vuole indire una class action. E chi pagherà la loro sacrosanta vittoria? Sempre noi cittadini. Leggete qui

http://www.sconfini.eu/Economia/alitalia-lascia-la-borsa-azionisti-truffati-pensano-a-class-action.html

Alberto ha detto...

La class action non dovrebbero farla contro lo Stato ma direttamente contro l'amata coppia. Sarebbe ora che i politici che sbagliano paghino. Ma sono un povero illuso.

ilpoeta ha detto...

@ Anonimo: grazie del commento e della puntuale segnalazione....

@ Alberto: siamo in due ad illuderci ma è sempre bello sognare...

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.