
Una volta c'erano i posti riservati alle donne, agli anziani o agli invalidi. Ora il deputato della Lega Matteo Salvini propone le carrozze della metropolitana "per soli milanesi". Non sono mancate le critiche da entrambi gli schieramenti. Aldo Brandirali del Pdl: "L'unico modo per applicare la proposta del deputato è mettere stelle sul petto, di diversi colori, a seconda della razza". Gli ha fatto eco il segretario del Pd Dario Franceschini: "La proposta dei posti a sedere solo ai milanesi conferma l'atteggiamento razzista della maggioranza. E' successo già una volta nella storia, 50 anni fa, negli Stati Uniti, Rosa Parks, donna nera, si rifiutò di alzarsi da uno dei posti dell'autobus riservati ai bianchi. Da quell'episodio partì la lotta di Martin Luther King".
Dinanzi al muro di condanne che le sue parole hanno sollevato, Matteo Salvini si è affrettato a fare marcia indietro: "La mia proposta sarà valida fra dieci anni se la sicurezza nei trasporti pubblici meneghini non cambierà". E poi ha precisato: "I posti saranno riservati ai milanesi sì, ma di qualsiasi razza e colore".
12 commenti:
potrebbe essere il posto tra uno snodo e l'altro dei vagoni: sia mai che prendendo un po' d'aria a velocità, si rinsaviscano..!
Che bella idea che gli hai dato...
Trovo che l'idea sia ottima.
Naturalmente dovranno provvedere ad un metodo identificativo dei milanesi DOC.
Tessere e distintivi non vanno bene,sono facilmente falsificabili.
Rimane solo il marchiare a fuoco sulla fronte,una M ad ogni milanese,senza distinzione di colore della pelle.
Il proponente della legge avrà l'onore di essere il primo a ricevere il marchio tanto ambito.
La proposta avanzata da Panty mi pare perfetta: dovremmo diffonderla :-D
Gli faranno l'esame del Dna prima di farli salire?
Quando ero in Alabama e portavamo il sacro cappuccio del Ku Klux Klan non avevevamo bisogno del DNA.
Li appendevamo e basta !!!
Quelli erano bei tempi !!!
Poi il confratello Borghezio si è imborghesito.
@Panty: la tua soluzione è perfetta, e poi si capisce che sei un esperto (con il curriculum che hai non potrebbe essere diversamente)...salutami Borghezio quando lo rivedi.:)
Carissimo poeta,di dispiace ma con Borghezio ho chiuso,non è un vero razzista all'antica e poi NON è NEPPURE MILANESE.
Ti saluterò Calderoli,la prossima volta che ci mangiamo un PORCO ARROSTO insieme,Lui si che è un vero esperto di porci e porcellate.
Propendo per metterli sotto le ruote della metro.
Non ho ancora assimilato i volti della Pinar e mi calano i 140 mandati in Libia, ho freddo pensando alla canzone di Cuccini:
Son morto che ero bambino, son morto con altri cento, passando per il camino..........dov'e' finita la leggenderia umanita'?
Tina
Caro Panty...mi accontento dei saluti a Calderoli...se puoi poi vorrei un autografo di Salvini.:)
Cara Tina, la vera umanità non è al momento raggiungibile purtroppo...
che vergogna
Posta un commento