martedì 14 ottobre 2008

ESCE DOMANI IL LIBRO DELLA CARFAGNA....DA COMPRARE.ALTRO CHE AZIONI ENI ED ENEL...

Cari amici, oggi vi voglio proporre una recensione del libro della nostra amata Carfagna, in uscita domani, apparsa sul sito internet del corriere del mezzogiorno:

"Si intitola «Stelle a destra», irrobustito dalla prefazione di Francesco Cossiga, edito da Aliberti, casa editrice emiliana distribuita da Rcs. È il saggio che in pochi si aspettavano. Lo firma Mara Carfagna, ora ministro alle Pari opportunità, da diversi anni nome femminile mediaticamente di spicco, spesso suo malgrado, del ristretto orizzonte rosa della politica italiana. Coperto fino ad oggi da una cortina di riserbo, il libro dell'ex valletta tv, ora quasi 33enne, segue la traccia «plutarchiana» dei ritratti biografici, partendo dall'assunto che saltando il paternalismo delle quote rosa donne e politica (donne in politica) si può. Sarà in libreria da domani, mercoledì 14.
La ministra salernitana descrive grandi statiste, evidentemente grati modelli di riferimento. Tutte straniere. In 150 pagine, con penna asciutta tratteggia soprattutto figure di donne attualmente al comando.Come Angela Merkel, di cui ricorda le difficoltà dell'adolescenza «in un regime totalitario» e Condoleeza Rice, capace di superare il doppio pregiudizio (donna e nera) affiancandosi in tempi di guerra alla destra di Bush. Ancora: la treccioluta e angelica ucraina Tymoshenko, protagonista della rivoluzione arancione e la rifugiata Ayaan Hirsi Ali. Stella polare? La liberista di ferro Margaret Thatcher, of course."

Alessandro Chetta

(da corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Che dire? Per scrivere tutte quelle sviolinate credo che un bel servizietto al giornalista gliel'ha fatto....

2 commenti:

Saamaya ha detto...

malfidente!
magari è bravissima con la penna..

;-)

ilpoeta ha detto...

Prima bisogna vedere se il libro l'ha scritto lei...

E poi temo che sia molto più brava con altri "oggetti"...

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.