domenica 12 ottobre 2008

IL PROMOTORE FINANZIARIO DI ARCORE E I NOSTRI RISPARMI

Cari amici, in questi ultimi giorni il nostro amato premier Silvio Berlusconi ne ha combinate di tutti i colori.
E dire che in un primo momento insieme a Giulio Tremonti aveva gestito benino la crisi finanziaria mondiale.
Fino a quando si è improvvisato promotore finanziario, consigliando agli italiani di non vendere le azioni (peccato che a quel punto le borse mondiali avevano già perso il 40% in un anno).
Ha proseguito poi consigliando l'acquisto di Eni ed Enel, due società secondo lui molto sottovalutate ai prezzi attuali.
Ciliegina sulla torta, venerdì ha ventilato l'ipotesi di una possibile chiusura delle borse. Salvo poi smentire dopo 10 secondi, quando già tutto il mondo lo stava prendendo per pazzo.
Tutte queste dichiarazioni sono state fatte rigorosamente durante l'orario di contrattazione delle borse.
In un paese normale Berlusconi, avrebbe commesso più di un reato, primo tra tutti quello di aggiotaggio (visto che lui è un presidente del consiglio e non il parrucchiere sotto casa) e certe dichiarazioni a borsa aperta non si fanno.
Ma l'Italia non è un paese normale.

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.