lunedì 5 gennaio 2009

LA BEFANA PORTERA' DUE NUOVI MINISTRI AL GOVERNO...MA AN E LEGA NON CI STANNO...

La promozione a ministro di Michela Vittoria Brambilla e Ferruccio Fazio (rispettivamente al Turismo e alla Sanità) scuote la maggioranza. Berlusconi è intenzionato a portare a termine il rimpasto di governo il più in fretta possibile e i due sottosegretari saranno fatti ministro.
Ma nella maggioranza le idee non sono molto chiare.

Maurizio Gasparri di AN e capogruppo del PDL: "le nomine sarebbero una manovra che costringerebbe a riaprire il manuale Cencelli e a ridiscutere tutto. Sarebbe una lotteria. Meglio evitare".

Marcello Dell’Utri da sempre vicino al presidente del Consiglio: "Nella maggioranza non ci sono malumori è solo un pò di dialettica interna. Berlusconi ha annunciato da tempo che quelle due posizioni, la Sanità e il Turismo, sono molto importanti. Macché malumore della Lega e poi non è che Alleanza Nazionale può pensare di avere una contropartita. C’è solo il Popolo della Libertà. Punto e basta".

Andrea Ronchi, ministro per le Politiche europee: "La leadership di Berlusconi non è in discussione, ma se fossero nominati due nuovi ministri, allora si dovrà tener conto dell’equilibrio complessivo del governo".

Giorgia Meloni, ministro della gioventù: "Se si vogliono nominare due nuovi ministri non ci sono problemi, ma è evidente che non si può svincolare questo dalla discussione di un impianto generale".

Calderoli della Lega: "Più ministri a Roma si traduce in meno ministri sul territorio. Sanità e turismo sono materie di competenza regionale e nel momento in cui si fa il federalismo non si possono accentrare due materie come queste".

2 commenti:

progvolution ha detto...

Il nuovo che avanza!
Sussurri obliqui

ilpoeta ha detto...

Lo so, la Carfagna e la Gelmini sono insuperabili ma sono sicuro che la Brambilla non ci deluderà..:)

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.