lunedì 27 luglio 2009

L'IPOCRISIA DI CALDEROLI (FATTI NON PAROLE)

Cari amici, non credo alle mie orecchie. Il nostro amato guerrafondaio Calderoli si è convertito al pacifismo! Ora vorrebbe ritirare le truppe italiane dall'Afghanistan. Peccato che, solo quattro giorni fa, la Lega abbia votato a favore del rifinanziamento della stessa missione.

18 commenti:

Unknown ha detto...

Non è che può fare tutto lui: o vota, o resta coerente!

ilpoeta ha detto...

In effetti credo di averlo sopravvalutato...da uno che ha inventato il "porcellum" ci si aspetta sempre tanto.:)

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Mi pare ovvio che sia una mossa tattica, per mantenere sul signor B. una pressione per controbilanciare quella del cosiddetto fantomatico partito del sud: direi, tutto qui.

ilpoeta ha detto...

Caro Vincenzo, come sempre la tua analisi politica non fa una piega. Penso anch'io che sia così, il buon Silvio va sempre tenuto sulla corda...

Panty ha detto...

Vincenzo,Poeta,scusatemi ma mi scappa da ridere.
Mossa tattica ? Analisi politica ?
Chi,Calderoli???
L'ultima mossa tattica che ha fatto,è stata quella di mettere il guinzaglio al maiale e quella politica è stata quella di portarlo a passeggiare nel prato degli Arabi.
Comunque,risate a parte,concordo sul tentativo della Lega di stringere ancora un pò il cappio che Silvio si è autoannodato alle palle.
Bossi vuole i voti dei Cattolici che si stanno allontanando dall'ex SANTO e quel genio di Franceschini lo aiuta opponendosi all'opposizione.
POVERA SINISTRA.
POVERA ITALIA.

Anonimo ha detto...

Ma come si può essere di sinistra in questo mondo mi chiedo io? è tutta gente (così come la destra) che non ha mai lavorato in vita sua, gente che non ha mai saputo cosa vuol dire lavorare in fabbrica, e che non ha mai fatto i conti e i sacrifici a fine mese... e questa dice di difendere il popolo, la gente operaia?
Dai è ridicolo. E' l'ipocrisia + grossa del secolo. NOn sta ne in cielo ne in terra. Io per questo e x altri buonissimi motivi voto destra. dite che ho dato 1 voto a un ladro? beh non mi interessa.. mi sembra che sia un uomo che sappia gestire le cose. ha mille aziende e tutte con grandi profitti. Tra tutti i delinquenti politici preferisco che sia una persona concreta quella che mando al governo(nel bene o nel male), Non mando gente che sa fare solo inutili critiche e far ristagnare l'Italia!
Cordiali saluti. Questa è 1 mia opinione. Purtroppo se risponderete io non potro leggere la vostra risposta perchè domani parto(sicuramente cercherete velatamente di darmi dello stupido ma questo sarebbe solo sintomo di una certa limitatezza nel non saper accettare le opinioni altrui)

aristide ha detto...

uno peggio dell' altro chi cerca libetra' di stampa, energie pulite, progresso sostenibile puo' anche emigrare

Ex-it ha detto...

X ANONIMO:
no, non cercherò di darti dello stupido. Anche se proprio tu sei stato il primo a criticare, quindi non capisco xke a tua volta non voglia accettare critiche... ma vabbè, glissiamo, eccoti la mia risposta.

Dici che nessuno lavora nelle fabbriche? Certo, del PD può essere, ma ti ricordo che il PD non è "sinistra". Per me la sinistra è il PRC, il PCI, il grande Berlinguer. Gente che ha presidiato ASSIEME AGLI OPERAI, che ha LOTTATO CON LORO, che ha parlato CON LORO. Non Bersani, non Franceschini, non la Finocchiaro.

Almeno noi di sinistra lo diciamo, cerchiamo di farlo... la tua amata destra, COSA FA? Lo scudo fiscale per i ricchi? L'aumento delle cubature? Il condono edilizio? La depenalizzazione dei reati per truffa, evasione e falso in bilancio? Finanzia le banche, colpevoli loro stesse della crisi economica globale?
Ma certo, loro difendono i poveri, direi che è palese, dài. Perchè non me ne sono accorto prima?
E tutta colpa dei poveri; non hanno eleganza! Son sanno nemmeno FINGERE di esser ricchi.

E' ipocrisia questa?!
Sai cosa è per me "ipocrisia"? Chi dice di volere il bene del popolo e poi quando sale al potere cerca di privatizzare la scuola, denunciare i clandestini, privatizzare l'acqua potabile, tagliare i finanziamenti alla scuola, alla ricerca ed allo spettacolo, varare le ronde quando poi si son tagliate le risorse alle Forze dell'Ordine (palese contentino alla Lega), è ipocrisia quando si è stati indagati in DICIOTTO (18!) processi e si cerca di proteggersi col Lodo Alfano, quando nel resto del mondo appena si SOSPETTA qualcosa, magari una minuzia rispetto alla nostra "corruzione di testimone (Mills), subito si lascia VOLONTARIAMENTE IL POSTO, la carica, a qualunque livello!!!

Questa è "ipocrisia", per me, non la tua.

Sì, hai dato un voto ad un ladro. Fattene una ragione. Non è una bella cosa, sai? Fossi in te non me ne vanterei. Ma già, non ti interessa... sai, trovo solo due motivi x i quali tu non ti interessi di aver votato un PUDUISTA MAFIOSO: 1) sei ricco come lui, e, come ti ho detto sopra, colle sue immonde leggi ti favorisce; 2) sei un ladro pure tu, e, si sa, fa simili ci si sostiene.
Ma siccome ti faccio intelligente te ne trova un'altra, di ragione. Non te ne frega una cippa di avere un CORROTTO al Governo. Semplicemente.

Anche Hitler "sapeva gestire le cose", dato che ha sterminato i due terzi degli ebrei in Europa... tutto sta nel vedere cosa si intende con questa espressione.

"Ha mille aziende e tutte con grandi profitti". Già. Peccato che questo lo abbia portato 3/4 volte a farsi indagare per conflitto di interessi. Peccato che nel resto del mondo non esista che un uomo d'affari vada al potere, proprio per evitare questo problemuccio.
Ma già, a te non te ne frega niente.

"Tra tutti i delinquenti politici preferisco che sia una persona concreta quella che mando al governo": ti sei risposto da solo. Tra tutti i delinquenti preferisco che sia UNO CHE DELINQUE FINO IN FONDO a governare.
Ma una PERSONA ONESTA no???

"Non mando gente che sa fare solo inutili critiche e far ristagnare l'Italia!".
Ecco, infatti.
Ciliegina sulla torta.

Viva la democrazia.

sofista ha detto...

Per EX-it
Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto,ma sono sopratutto d'accordo con tutto quello che non hai scritto a proposito del piduista e dellla sua gang.
Gli elettori di questi farabutti si commentano da soli,che cazzo di affermazione è:
(sicuramente cercherete velatamente di darmi dello stupido ma questo sarebbe solo sintomo di una certa limitatezza nel non saper accettare le opinioni altrui).
Anonimo...!Io ti do dello stupido e non lo faccio velatamente.

Panty ha detto...

Chi ha mai sentito un pensiero di un Berluscones, anche di un Parlamentare,fatto con la propria testa,che vada al di la di quello che dicono Emilio Fede e Striscia la Notizia,lo riporti,saremmo tutti curiosi di leggere una tale rarità.

Fabrizio ha detto...

pienamente daccordo con EX-IT che ha definito comè, lui e anche altri italiani, che gente si lamenta di come vanno le cose e della gente poco onesta e poi appena uno gli promette miglioramenti, gli dà retta senza porsi domande se il tipo di promesse sono coerenti con sè stessi e se sono realmente oneste per la gente...i cambi così di "voto" sono dettati solo dalla scontentezza, e non perchè si vede che la persona che si sceglie è intelligentemente e coerentemente quella adatta, perchè così è soltanto scegliere il male minore, ma sempre un male è.

Tina ha detto...

Ops ... che l'autore del "porcellum" scatenasse tanta difesa appassionata... mi fermo, vado a versarmi un whisky con ghiaccio e dopo che avrà fatto effetto torno a dire la mia, diversamente "cretino" lo scriverei senza anonimato e senza leggerezza, ma non sono in casa mia... a dopo...mnch, col caldo che fa mi si fanno discorsi su "come fai a essere di sinistra" e che czz...passo dopo

ilpoeta ha detto...

@Panty: sottoscrivo la tua analisi politica.:)

Poveri noi...

ilpoeta ha detto...

@Aristide: l'ideale sarebbe far emigrare chi non vuole le cose che hai elencato...

Mai dire mai.:)

ilpoeta ha detto...

@Anonimo, Ex-it, Sofista, Frzgls...in questo blog ognuno può esprimere le proprie idee...cerchiamo però di non insultare nessuno...e di confrontarci costruttivamente...

sofista ha detto...

PER ilpoeta
Complimenti per il tuo equilibrio, non sapevo che il termine "farabutto" lo si può usare con il tuo consenso,oppure non si possa dare dello stupido a chi lo chiede,e che l'anonimo dice :"Ma come si può essere di sinistra in questo mondo mi chiedo io? Pensa per te.
Secondo lui uno non può essere di sinistra,quindi critica chi è di sinistra, oh..no!
Di conseguenza lui velatamente può dare dello stupido per chi vota a sinistra.
Poi preventivamente dice:
"sicuramente cercherete velatamente di darmi dello stupido ma questo sarebbe solo sintomo di una certa limitatezza nel non saper accettare le opinioni altrui".GIA NON AVENDO ACCETTATE LUI QUELLE DEGLI ALTRI.
P.S.NON VOTO DA TANTI ANNI, A DIFFERENZA DI COME FANNO TANTI TIFOSI(elettori o persone che per interessi personali) CHE NONOSTANTE LA LORO SQUADRA FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI CONTINUANO A DIFENDERLA A TUTTI I COSTI.

Ex-it ha detto...

X ILPOETA
Non credo di aver offeso nessuno, me l'ero persino riproposto all'inizio.
Forse non me ne sono accorto. Se dovessi aver offeso, arrecato fastidio, esagerato nei toni, me ne scuso, sinceramente: non era affatto mia intenzione.
A mia discolpa posso dire che a volte capita di esagerare; persino quando si è in buona fede.

ilpoeta ha detto...

@Sofista ed Ex-it: non ho detto che avete insultato qualcuno (altrimenti avrei cancellato i vostri commenti) ...ho solo detto che tutti possono esprimere le proprie idee rimanendo nei limiti della decenza...

Un saluto!

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.