sabato 25 aprile 2009

L'ENNESIMA PASSERELLA DEI POLITICI ITALIANI


(vignetta inserita nel n.36 del Quotidiano della satira di lunedì 27-04-2009)

Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, spesso di sesso opposto, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.
Lo stalker può essere un estraneo, ma il più delle volte è un conoscente, un collega, o un ex-partner, che agisce spinto dal desiderio di recuperare il precedente rapporto o per vendicarsi di qualche torto subito. (da wikipedia.it)
FINALMENTE UNA BUONA LEGGE
Il D.L. 23 febbraio 2009, numero 11, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 24 febbraio 2009 (e convertito nella legge 23 aprile 2009, n. 38, pubblicata in G.U. n. 95 del 24 aprile 2009) introduce nel codice penale l'articolo 612-bis, dal titolo "atti persecutori", che al comma 1 recita: «Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita.»

10 commenti:

Stregatto ha detto...

sto sentendo assurdità su assurdità in tv!
fascisti che hanno combattuto in buona fede?!?!?!?!
ignorantia non excusat! è un principio legislativo che si ricorda solo quando fa comodo!

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Sarà una buona idea per toglierci dalle scatole per qualche tempo qualche inutile politicante tipo Gasparri? :-D

ilpoeta ha detto...

In fondo anche i fascisti combatterono per un ideale...bisogna ammettere però che quell'ideale era totalmente sbagliato...

Buona giornata!

ilpoeta ha detto...

@Vincenzo: solo Gasparri???

ghearts ha detto...

Ancora con questa storia della riabilitazioni dei fascisti repubblichini, massacratori di italiani, collaborazionisti delle SS? Cavaliere, ma vaffa......

ilpoeta ha detto...

Caro Ghearts, dai non si può cambiare in un giorno solo...un passo alla volta.:)

Buona giornata!

Sama ha detto...

Poeta ti linko? Benvenuto su Schiantesimo

ilpoeta ha detto...

@Sama: ok, ricambio...

Buona serata!

Lara ha detto...

Ciao Poeta, tanto godono tutti di immunità.

Un caro saluto,
Lara

ilpoeta ha detto...

Cara Lara, hai ragione...

Buona domenica!

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.