giovedì 12 marzo 2009

LE AMNESIE DI SILVIO

"Nessuna delle nostre banche ha richiesto un intervento di salvataggio". Lo afferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa al termine dell'incontro con il premier slovacco Robert Fico.
(da repubblica.it 12-03-2009)

Il Banco Popolare è il primo istututo di credito a chiedere l'accesso ai Tremonti Bond. La banca, si legge in una nota, «comunica di aver presentato al Ministero dell'Economia e delle Finanze e alla Banca d'Italia formale istanza per l'emissione degli strumenti finanziari di patrimonializzazione». L'istituto ha precisato in una nota di avere fatto richiesta per l'emissione degli strumenti finanziari previsti dal decreto legge 185, i cosiddetti Tremonti bond, per un ammontare di 1,45 miliardi di euro.
(da ilsole24ore.it 10-03-2009)

Cari amici, oggi il nostro amato premier ha ribadito che nessuna banca italiana ha chiesto un intervento di salvataggio. Eppure solo 2 giorni fa il Banco Popolare ha chiesto l'accesso ai "Tremonti bond" per 1,45 miliardi di euro. Cosa sono i "Tremonti bond" se non una forma di aiuto, se non un vero e proprio salvataggio (peraltro ben remunerato visto l'interesse minimo è del 7,5%), alle banche? Se una banca non fosse in difficoltà non chiederebbe di certo un prestito a tassi quasi "usurai"...

2 commenti:

Lorenz ha detto...

Assurdo... quest'uomo continua ad abbindolare gli Italiani.
INFORMAZIONE!!!

ilpoeta ha detto...

Purtroppo ci sta riuscendo molto bene...

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.