venerdì 2 maggio 2008

HIV: SINTETIZZATA MOLECOLA UTILE PER POTENZIARE TERAPIE

Un nuovo piccolo passo in avanti nella lotta contro l'Aids. Un gruppo di scienziati americani ha trovato il modo di sintetizzare la prostratina, una molecola di orgine vegetale molto rara perche' estraibile solo da poche piante. Somministrata in modo sistematico, la prostratina sarebbe capace di risvegliare il virus latente dell'Hiv rendendolo di nuovo visibile alle terapie. Il maggior problema con cui si confrontano da anni scienziati di tutto il mondo e' appunto il fatto che le terapie oggi disponibili non riescono ad eradicare il virus dall'organismo, lo indeboliscono, bloccano la sua replicazione ma non lo eliminano. Rendendolo visibile grazie all'azione di questa molecola potrebbe migliorare a lungo termine l'effetto dei farmaci antiretrovirali gia' in uso. Lo studio e' stato pubblicato sulla rivista scientifica Science.

(DA CORRIERE.IT)

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.