«Solidarietà agli immigrati colpiti dal razzismo» e «Destra e sinistra, chi caccia gli stranieri sempre è fascista». Sono queste le scritte degli striscioni che hanno aperto un corteo di solidarietà verso gli immigrati vittime del raid razzista avvenuto sabato scorso nel quartiere. La manifestazione è stata organizzata dalla Comunità bengalese e da movimenti di immigrati e di sinistra.
Alla manifestazione, secondo gli organizzatori, hanno partecipato circa un migliaio di persone: il corteo si è snodato per le vie del quartiere, partendo dall'area pedonale di via del Pigneto per percorrere via Pesaro, via Prenestina e via Macerata, passando davanti ai tre negozi di asiatici devastati nel raid di sabato. I membri della Comunità bengalese presenti al corteo hanno ribadito: «Siamo contro il razzismo, non ci interessa la politica, siamo qui per lavorare».
(da corriere.it)
Solidarietà agli immigrati che lavorano onestamente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ASCOLTA
ASCOLTA
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
ATTENZIONE
- Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
- Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
- Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono.
Nessun commento:
Posta un commento