mercoledì 11 giugno 2008

L'ULTIMA BARZELLETTA DI BERLUSCONI: VOLONTARI DA TUTTA ITALIA PER TOGLIERE I RIFIUTI DALLE STRADE

Non saranno tollerate manifestazioni violente che impediscano di risolvere il problema sanitario legato alla presenza dei rifiuti sulle strade. Che saranno raccolti e convogliati nelle discariche già individuate in attesa che vengano realizzati i termovalorizzatori. Lo ha confermato oggi il premier Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa tenuta a Napoli dopo un vertice sull'emergenza pattume. La costruzione degli inceneritori di nuova generazione, ha detto Berlusconi, è una «strada obbligata», così come l'utilizzo dell'esercito per sorvegliare gli impianti. «Andrà però avviata anche la raccolta differenziata - ha aggiunto Berlusconi - che sarà sostenuta da un'ampia campagna di informazione. Stiamo pensando a volontari da tutta Italia che possano dare una mano nella rimozione dei rifiuti dalle strade e per la consegna dei contenitori per la separazione domestica dei rifiuti».

In precedenza Berlusconi aveva incontrato l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe: «È stato un colloquio molto concreto, sono pieno di speranza». «C'è la volontà da parte del governo di attuare gli impegni assunti per Napoli», ha detto il presidente del Consiglio. «Ho sottolineato le esigenze dei giovani, il problema dell'occupazione e l'emergenza rifiuti». Il cardinale al termine dell'incontro ha salutato Berlusconi con un'espressione napoletana: «A Madonna v'accumpagne», alla quale il premier ha risposto in milanese. Sepe ha poi ammesso di non aver capito, ma, ha detto «Era qualcosa tipo "la Madonna ci aiuterà a lavorare».

L’arcivescovo di Napoli ha poi detto ai giornalisti di aver parlato con Berlusconi anche del destino di Chiaiano. Sepe, infatti, ha espresso preoccupazione circa la localizzazione di una discarica nelle ex cave di tufo: «È una posizione chiara, etica e morale, ma non tecnica e professionale. Lasciamo alle persone competenti decidere».

(da corriere.it)

Complimenti un'assoluta novità. Non ci avevamo pensato. Silvio riesce sempre a stupirci I soldati che non fanno niente dalla mattina alla sera sarebbero degli ottimi volontari. Anche tutti i parlamentari una volta a settimana potrebbero dare il buon esempio...

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.