venerdì 13 giugno 2008

Valentina Vezzali nella leggenda, sessantesima vittoria in coppa del mondo

Con la vittoria ottenuta sulla pedana de L'Abana (Cuba) Valentina Vezzali, già campionissima, aggiunge un'altra gemma alla sua strepitosa carriera sportiva, che già la vede nella storia della scherma mondiale. L'olimpionica di fioretto ha infatti conquistato la sessantesima medaglia d'oro, aggiudicandosi il Gran Prix Nancy Uranga di L'Avana, dopo aver superato in finale la russa Svetlana Boiko (4-1). A cadere sotto i colpi dellìatkleta azzurra sono state nell'ordine: la statunitense Erinn Smart (14-3), le russe Viktoria Nikichina (15-10) ed Olga Lobyntseva (15-4); la francese Adeline Wuilleme (15-9) e la polacca Malgorzata Wojtkowiak (15-8). Per la jesina si tratta del quarto successo stagionale dopo quelli di Salisburgo, Danzica e Shanghai.

I complimenti dell'allenatore. «Un complimento speciale va a Valentina, entrata oggi nella storia di questo sport» il commento del ct, Andrea Magro, dispiaciuto però per le altre azzurre che hanno tirato al di sotto del loro standard

Le altre azzurre. Sottotono la prova per le altre azzurre in gara: eliminata agli ottavi Benedetta Durando (ha chiuso al 12/o posto), mentre, ai sedicesimi, erano uscite Margherita Granbassi (19/a) e Ilaria Salvatori (20/a).

(da messaggero.it)

Consoliamoci con la Vezzali, campionessa di uno sport "minore" ma sano.

Nessun commento:

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.