lunedì 2 giugno 2008

FESTA DELLA REPUBBLICA, BERLUSCONI CON LA FOLLA CHE GLI GRIDA SANTO SUBITO (INCREDIBILE ARTICOLO SU CORRIERE.IT, NEANCHE EMILIO FEDE OSEREBBE TANTO)

Forse anche per la pioggia che cadeva copiosa, l’intenzione di Silvio Berlusconi era quella di rientrare in macchina a palazzo Grazioli. Ma dopo la parata per la Festa della Repubblica in via dei Fori Imperiali, il premier cede alla tentazione del bagno di folla. Già salito in macchina ma bloccato dalla gente, Berlusconi decide: «Si va a piedi», dice alla scorta.

E parte così una vera e propria "controparata" del premier, salutata dal grido «Santo subito» partito dalle tribune: 45 minuti per percorrere poche centinaia di metri, tra due ali di folla incurante della pioggia. Il cordone di sicurezza fatica a tenere a distanza i sostenitori: chi vuole stringere la mano al premier, chi lo vuole fotografare, chi manda avanti i bambini, nonostante il rischio di essere schiacciati dall’entusiasmo degli altri fans. Fino a piazza Venezia, la passeggiata di Berlusconi è accompagnata dai cori e dalle urla di acclamazione delle due ali di folla che si sono formate. Poi il premier torna in macchina, ma prima sale ancora una volta sul predellino per salutare.

Sembra fatta per i cronisti, che finalmente respirano. Ma all’arrivo a palazzo Grazioli, altre decine di sostenitori attendono Berlusconi. Che non si sottrae. Altri dieci minuti a stringere mani, a rispondere deciso alle richieste che arrivano: «Risolveremo tutti i problemi». In particolare quello dei rifiuti di Napoli: «È chieno ’e munnezza!», ricorda un napoletano. Berlusconi è certo: «Lo risolveremo di sicuro». Nonostante la pioggia, una signora si produce in una pregevole esecuzione di "O sole mio". Poi, una battuta anche con i giornalisti: il bagno di folla «è stato veramente emozionante, mi spinge a lavorare, se possibile, ancora di più».

(da corriere.it)

Incredibile!
Non so se è impazzito il giornalista (l'articolo non è firmato), oppure i fan di Silvio. In confronto Emilio Fede è un comunista.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e perchè no? santo subito....basta che si immoli per la patria...sotto un treno

Anonimo ha detto...

santo santo santo osanna nel nome di silvio ma sciate vennenn puntine di grammfon ... io non capisco più gli italiani !!!!!

ilpoeta ha detto...

Poverino sotto ad un treno proprio no. Questa sua mania di protagonismo è comunque incredibile. Fortuna che ha tutte le tv e tutti i giornali contro, altrimenti chissà cosa succederebbe....

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.