Caro Silvio, da sempre ti stimo come muratore (dai tempi della P2 e di Milano2), cantante, comico, cabarettista e barzellettiere. Ma permettimi di dirti che come matematico lasci molto a desiderare. La matematica non è nè un'opinione nè un annuncio. Già dai tempi del milione di nuovi posti di lavoro si vedeva che non avevi le idee chiare, ma credevo che con il tempo avessi studiato un pò.
Invece con il caso Alitalia stai dando il peggio di te. A metà marzo avevi annunciato che in 3 o 4 settimane avresti trovato la soluzione. Non so quanto durano le settimane ad Arcore ma dopo 4 mesi la soluzione è ancora lontana e il fallimento sempre più vicino.
Alcuni giorni fa hai annunciato che i capitali per il rilancio di Alitalia ci sono. Bè con 700 milioni di euro (per ora solo virtuali) non si vola molto lontano. Non era meglio "svendere" ad Air France che metteva sul piatto 2 miliardi?
Hai poi annunciato 5.000 esuberi (scommettiamo che ne saranno di più?) come il male minore. Ma come, ti sei stracciato le vesti (e con te il sindacato) quando Air France ne prevedeva 2.200!!! O forse hai fatto qualche legge per cui in Italia 2.200 sono più di 5.000?
Infine ieri l'ultima barzelletta: hai annunciato che saranno acquistati 90 nuovi aerei. Per farci cosa? Per farli volare vuoti?
Caro Silvio, prima di dare i numeri fai qualche ripetizione di matematica.
giovedì 31 luglio 2008
CARO BERLUSCONI, LA MATEMATICA NON E' UN ANNUNCIO (DAL MILIONE DI NUOVI POSTI DI LAVORO AI 5.000 ESUBERI DI ALITALIA)
Etichette:
air france,
alitalia,
berlusconi,
esuberi,
fallimento,
p2
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ASCOLTA
ASCOLTA
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.
ATTENZIONE
- Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
- Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
- Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono.
Nessun commento:
Posta un commento