lunedì 21 luglio 2008

PREPARIAMOCI AL LODO-BOSSI: PROMOZIONE AUTOMATICA PER I FIGLI DI MINISTRI E PARLAMENTARI.

Cari amici, stasera voglio segnalare una frase del nostro Bossi che è finita in secondo piano, in due giorni ne ha dette di tutti i colori e non siamo riusciti a star dietro a tutti i suoi deliri.
Infatti ha detto che se Berlusconi vuole rifomare la giustizia la Lega non si tirerà indietro perchè lui gli alleati non li scarica (sarà l'età ma vorrei ricordare che già nel 1994 fece cadere il governo Berlusconi).
Ha detto anche che tale riforma è necessria per mettere un freno alla magistratura politicizzata e meridionale proponendo giudici votati direttamente dal popolo (sarà l'ictus ma solo qualche mese fa non la pensava affatto così per non parlare del 1992 in piena tangentopoli quando il suo idolo era il "terrone" Di Pietro, con un salto di 360 gradi si è passati dal partito del cappio per i tangentisti e gli immigrati al partito del cappio per i magistrati, sapevamo che la coerenza non era di casa ad Arcore, ma dobbiamo constatare che è molto rara in tutta la Padania).
Tralascio tutta la polemica sul gestaccio sull'Inno di Mameli, ho gia detto ieri sera che non sarebbe successo nulla ed infatti è così. Resterà seduto sulla poltrona di ministro e continuerà a prendere lo stipendio che gli verserà "Roma ladrona".

Mi vorrei soffermare invece su un'altra frase delirante: "Dopo il federalismo bisogna passare anche alla riforma della scuola. Non possiamo lasciare martoriare i nostri figli da gente (i professori, ndr) che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perché tocca tutta la famiglia. E' la verità, un nostro ragazzo è stato bastonato agli esami perché aveva presentato una tesina sul federalista Carlo Cattaneo. Questi sono crimini contro il nostro popolo e devono finire".
Il ragazzo in questione è il figlio di Bossi che si è presentato per la seconda volta agli esami di maturità come privatista, e per la seconda volta è stato bocciato. Non entro assolutamente nel merito della questione, faccio solo notare che dei sette commissari d'esame solo una aveva origini meridionali. Quindi mi sembra evidente la strumentalizzazione che si vuole dare alla vicenda.

Ci toccherà ingoiare anche il lodo-Bossi? Ma si dai, promozione automatica per i figli di ministri e parlamentari.

2 commenti:

MARIN FALIERO ha detto...

il voto della prof meridionale sarà stato decisivo, forse erano sul 3 a 3.

ilpoeta ha detto...

Quando si dice la sfortuna....
Grazie della visita.

ACQUISTA LA MIA RACCOLTA DI POESIE "LA PAZZIA DELLE FOLLE" CON IL 30% DI SCONTO

DOMENICA 27 FEBBRAIO: LASCIO L'AUTO A PIEDI


'Create

ASCOLTA

ASCOLTA

ARRESTATECI TUTTI

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.

ATTENZIONE

  1.  Adsense utilizzerà dal 9 Aprile 2009 il cookie Double Click DART che si installerà nel browser dell’utente e i dati raccolti verranno usati per ottimizzare gli annunci
  2. Gli utenti e i navigatori possono decidere di non utilizzare questo cookie andando in questa pagina e scegliendo Disabilita o Opt out (alcune volte la pagina si vede in inglese altre in italiano)
  3. Per gli annunci Adsense comunica che utilizza aziende pubblicitarie indipendenti e che i dati raccolti non includono mai nomeindirizzoindirizzo email numero di telefono.